mercoledì 23 maggio 2012

Gelato al torrone e miele

Ieri é stata una giornata estiva davvero piovutaci dal cielo. Certo, peccato che non sapendolo mi sono conciata come se fossimo ancora a febbraio. Credetemi, qui nel arco di 8 ore si possono vedere le quattro stagioni se non di più!
Stamattina appena ho notato il cielo grigio di febbraio, cioé come ieri, ho pensato: " eh no, stavolta non mi freghi!". Mi sono vestita leggera e ho infilato in borsa gli occhiali da sole. Vuoi vedere che da qui a stasera piove? Ve lo raccontero' nel prossimo post.

Viste queste temperature sbalorditive in casa abbiamo iniziato la produzione di gelato. Da poco ho comprato la farina di carrube che sono riuscita a trovare in un alimentari biologico. Da usare nelle prossime ricette.
Per questa invece, mi sono avvalsa dell'aiuto dell'ottimo preparato per gelati al Fiordilatte della Fabbri. Delizioso!!! Potete lgustarvelo nature oppure arricchirlo come più vi piace. Io ho optato per il gusto torrone e miele.

Gelato torrone e miele

Ingredienti:

mezza busta di preparato per gelati al Fiordilatte Fabbri
50 g di zucchero
350 g di latte
125 g di panna fresca
125 g di torroncini classici
2/3 cucchiai di miele

Procedimento:

Versate metà del preparato Fabbi in una ciotola. Aggiungeteci lo zucchero e poco alla volta il latte. Mescolare per bene ed aggiungere poi la panna fresca.
Lasciare in frigo per un ora. Poi mettere nella gelatiera e usare in base al vostro modello.
Quando il gelato sarà pronto aggiungerci i torroncini precedentemente sbriciolati ed il miele. Servire subito e gustare!!

Gelato al torrone e miele

10 commenti:

Mary ha detto...

Buonissimo questo gelato!

Federica ha detto...

Mi sto già leccando i baffi :) Super goloso. Un bacione

Vanessa ha detto...

Favoloso!!!...oggi entrambe torrone!!! ^_^

Lory B. ha detto...

Una bontà!!! Sì, cominciamo con i gelati.. e che sia di buon auspicio per queste temperature ballerine!!!!
Un bacione!!!

elenuccia ha detto...

Ohhhh sii chissa' che buono al torrone!!!

Yrma ha detto...

E' delizioso!!!!molto bello anche da vedere!!!!e poi..che voglia di estate e di mangiarloooooooo:-))) Un grande abbraccio!!!

Serena ha detto...

Questo è ottimo, ma io attendo lumi su come usare la farina di carrube per il gelato, perché anch'io l'ho comprata per lo stesso motivo, ma non ho la minima idea di quanta e come usarla...

Erika ha detto...

Ciao tesoro :)
Divino questo gelato :P
Ora che ho la gelatiera posso anche provarlo :))))))

Bacioni

faustidda ha detto...

torrone e miele??? E' già mio! Un abbraccio

nightfairy ha detto...

Deve essere troppo buono!!!

Follow by Email

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails