lunedì 11 agosto 2008

BISCOTTINI DA THE:

Sabato mattina mi sono messa a fare dei biscotti. Ho sperimentato quelli al cioccolato bianco, che vi postero' tra qualche giorno e questi biscottini da the. Sono divertenti da fare perché avete bisogno di una sac a poche, quindi potrete dare ai vostri biscotti la forma che più vi piace.
Inoltre sono i biscotti ideali da regalare alle vostre amiche, colleghe o famigliari. Io li ho riposti in una scatola foderata con della carta rosa e hanno fatto una bella figura!

Ingredienti:

225 g di farina OO
150 g di burro

75 g di zucchero a velo

1 uovo

mezzo cucchiaino di lievito

un pizzico di sale

aromi (vaniglia, mandorla...)

Preparazione:
In una ciotola mettete il burro ammorbidito e lo zucchero a velo, montate con le fruste elettriche per almeno 5 minuti fino ad avere una bella crema montata.

A questo punto aggiungete l'uovo e gli aromi e continuate a sbattere fino a quando sarà tutto ben assorbito.

Mescolate la farina con il lievito ed un pizzico di sale.

Aggiungete la farina all'impasto di burro in due volte mescolando delicatamente da sotto a sopra con un mestolo.

Riempite la sac a poche con la bocchetta da voi scelta con il composto e su una placca rivestita da carta da forno costruite varie forme.

Mettete in forno caldissimo a 250°C e dopo un paio di minuti abbassate il termostato a 200°C per una cottura di circa 10 minuti.

La prima volta teneteli d'occhio, se cominciano a colorarsi toglieteli subito.

Fateli raffreddare e farciteli a piacere.

Io li ho ricoperti per metà col cioccolato fondente e scaglie di cocco. Voi potete decorarli come più vi piace, con zucchero a velo, con cioccolato bianco o al latte, con granelle di nocciola.... Buona degustazione!!




SHARE:
© UN KILO DI RICETTE. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE MADE BY pipdig