mercoledì 18 marzo 2015

Di fragole e di voglia d'estate

L’estate é ancora lontana. Non siamo neanche entrati in maniera ufficiale in primavera che già vi parlo d’estate. Voi non ci pensate ?
Il suono del mare, la sabbia calda, vestirsi in due minuti la mattina con un vestito bianco che fa risaltare l’abbronzatura. Gli aperitivi, oh gli aperitivi. Quelli estivi hanno tutt’altro sapore. Sanno di amici ritrovati, di sale sulla pelle, di monoï hawaiano, di capelli schiariti ed arruffati dal vento e dal sole, di gelati e di passeggiate lungo il mare.
Certo, sa anche di prova costume O_O ma diciamo che abbiamo ancora il tempo per metterci in forma e se non dovessimo riuscirci ricordiamoci sempre che siamo belle e uniche cosi come siamo. E godiamoci le calde giornate, il sole sul viso come se non ci fosse un domani.

Fragole. Che buone, chi non ama le fragole ? Mi vengono in mente tantissimi modi per usarle. Oggi ve le propongo sotto forma di frullato. Io l’ho preparato per la merenda di mio figlio quasi duenne J usando solo yogurt bianco e fragole. Lo yogurt puo’ essere sostituito con latte, latte di soja o di mandorla, gelato alla vaniglia.



Ingredienti per due bicchieri :

10-15 fragole mature
1 vasetto e mezzo di yogurt bianco
1-2 cucchiai di zucchero (facoltativo) volendo potete mettere del miele o della stevia.

Procedimento:

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e frullate il tutto. Servite subito.
Se volete ottenere uno smoothie potete mettere per 1-2 ore le fragole in freezer, in questo modo avrete uno smoothie bello fresco.

SHARE:

14 commenti

  1. Ecco una ricetta perfetta per la merenda dei bimbi, e anche dei più grandicelli. Deve essere deliziosa e molto fresca

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, a chi non piacciono le fragole? Una merenda veloce e sana. Ti diro', io lo trovo perfetto anche per la colazione. :-)

    RispondiElimina
  3. Si qui ci sono da gennaio na io ke adoro!

    RispondiElimina
  4. c'è proprio voglia di estate... questo inverno ha proprio scocciato!

    RispondiElimina
  5. @Faustina: :-) hai ragione, quest'inverno ha proprio scocciato

    @Giorgia: vero, anche per la colazione va benissimo.

    @elenuccia: Si Elena, é buonissimo. provalo! :-)

    RispondiElimina
  6. Vedere queste fragole invitanti e percepire la freschezza delle stesse viene voglia di vacanza. Avevo letto da qualche parte che a digiuno fanno benissimo. Ottima idea per iniziare la giornata. Adesso el il periodo giusto.
    Un abbraccio. Brava!

    RispondiElimina
  7. @Norma: cara Norma ma lo sai che questa cosa delle fragole a digiuno non la sapevo? Grazie! Ora fragole a gogo :-)

    RispondiElimina

© UN KILO DI RICETTE. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE MADE BY pipdig