lunedì 5 marzo 2012

Torta golosa tre strati

Fuori nevica. Nessuno qui a Bruxelles si aspettava la neve oggi. Ma é cosi, il tempo non é sempre prevedibile proprio come le nostre vite o i nostri stati d'animo. E io da tanti mesi ormai mi sento proprio come questa neve che scende in maniera irregolare e veloce. Senza sapere dove stà per cadere. Ma la neve é bella, é fresca e ci fa sognare. Allora anche se da tanti mesi é un periodo difficile per me e ancora non riesco a vedere la fine tra paure, ansie e giornate tristi cerco di pensare ad altro. Spero che sia questione di tempo, infondo anche questa neve prima o poi dovrà andar via e lasciar spazio ad una profumata e colorata primavera. Piena di nuove emozioni, sogni, viaggi e cambiamenti.
Io ti aspetto primavera, ho voglia di sorridere di nuovo, di vivere e di stare bene.

Torta tre strati
Tovaglia e brocca Green Gate

Ingredienti per una torta 20"


Per la base:
una confezione di pasta sfoglia Vicenzi
Per la crema:
una busta della confezione budino al cioccolato Smartino
Per la parte superiore:
preparato "tutte torte" Guerra
Per la decorazione:
panna vegetale Hulàlà
ciliegie Griottines


Procedimento:

Iniziare col preparare la parte superiore. Imburrate ed infarinate una tortiera. Versarci poco impasto del preparato "tutto torte" della Guerra. Infornare a 180°C per circa 15 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare.
Preparate il budino seguendo le istruzioni riportate sulla scatola. Quindi mescolare una busta con 500 ml di latte e porre su fuoco medio. Mescolare fino a quando diventerà bello denso. Far raffreddare un paio di minuti.
Col coppapasta tagliare la sfoglia e metterla sul vassoio insieme al coppapasta. Foderare l'interno con del nastro rhodoid e versare il budino. Lasciar raffreddare per almeno 3 ore.
Trascorso questo tempo comprire con il simil pan di spagna e bagnarlo con del liquore a vostro piacimento.
Montare la panna e coprire la torta. Decorare con le griottines.
Il giorno dopo é ancora più buona.

Torta tre strati interno

SHARE:

20 commenti

  1. Mi dispiace per il periodo difficile, gli alti e bassi della vita sono davvero imprevedibili...come il tempo! Ma spero che il sole torni prestissimo a brillare nelle tue giornate come la primavera a scaldare l’aria e a far rinascere la natura. Golosissima la torta. Un abbraccio grande, buona settimana

    RispondiElimina
  2. super gnam! Questa è buonissima!!! E sicuramente una grande coccola in un periodo non proprio al top... passerà tutto, passa sempre :)

    RispondiElimina
  3. dire golosa è poco...una fetta me la mangerei proprio ora, sai?!

    RispondiElimina
  4. Hai consigli su come montare la panna? sono un disastro :)

    RispondiElimina
  5. Cara Kristel...e come non capirti..ultimamente sto passando davvero un brutto periodo. Cerco di farmi forza, dobbiamo:-))))E' difficile certo....ma ce la possiamo fare. E intanto aspettiamo ansiose che la primavera scaldi anche il nostro gelo interiore e scalfisca un po' di quella corazza dura che ci portiamo come tartarughe in giro:-)) La tua torta è semplicemente una meraviglia!!!!e ne mangio virtualmente con te una bella fettona:-)Un bacio!

    RispondiElimina
  6. 3 strati...uno più goloso dell'altro!!!!

    RispondiElimina
  7. Miseria che meraviglia di torta!! mi piace troppo come idea perche' deve essere anche abbastanza veloce da preparare. E fa proprio una gran bella figura

    RispondiElimina
  8. nevica a bruxelles?? la il tempo è semrpe bizzarro.. Dai dai che la primavera arriverà presto a darci tanta carica con i suoi colori!!!!! un bacioneeeee
    ps.golosissima e bellissima questa torta!
    vale

    RispondiElimina
  9. Ciao Kritel, che bella torta... Mi sembra un ottimo aiutino per un periodo un po' così. Nel mio caso il blog stesso è una grande 'ancora di salvezza' a volte :)
    Un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  10. Kristel, mi spiace tanto leggere di questo periodo buio che stai attraversando... non ne conosco i motivi e non voglio dirti niente di scontato, perché nemmeno io ultimamente sono brillante. Ma dobbiamo credere fortemente che siamo destinate a rifiorire. Molto presto. Se vuoi parlare, io ci sono, baci

    RispondiElimina
  11. Trovo che i dolci siano un grande aiuto nei momenti così! E questo mi sembra veramente adattissimo!

    RispondiElimina
  12. نحن نقوم بتدريب الأيدي العاملة العاملة لدينا على أفضل الأساليب والخطوات السليمة، وايضاًً حل جميع المشكلات التي من المحتمل أن تقابل الزبائن والتي يصعب حلها، لهذا لا تقلق نحن نقوم بحل الإشكالية والقضاء على الحشرات بأفضل الأساليب والمعدات وعلى أيدي أمهر المتخصصون بجوار الدقة والاتقان في تقديم الخدمة مؤسسة بخ مبيدات بالجبيل.
    شركة مكافحة حشرات

    RispondiElimina

© UN KILO DI RICETTE. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE MADE BY pipdig