Questa torta l'ho preparata per il 60esimo compleanno del papà del mio ragazzo. Per l'occasione é venuto per qualche giorno da noi a Bruxelles. Purtroppo le foto non sono granché e non sono riuscita a fare la foto alla fetta. Ho voluto sperimentare la ricetta del pan di spagna con le uova intere e devo dire che il risultato mi é piaciuto. Il gusto dell'uovo si sente molto meno. Vabbé vi lascio la ricetta:![]() Ingredienti: per la ganache: dosi per 2 torte grandi 350 g d'acqua 400 g di zucchero 75 g di latte in polvere (io non l'ho messo) 100 g di cacao in polvere 300 g di panna 8 g di gelatina alimentare Procedimento: Sbattere con le fruste le uova, sia il tuorlo che l'albume, con lo zucchero fino a quando non triplicano di volume. Incorporare la farina setacciata e mescolare dal basso verso l'alto. Infornare in una tortiera imburrata e infarinata nel forno già caldo a 180°C per 25 minuti. Sfornare e lasciare raffreddare. Preparare la crema pasticcera. Quando la crema é fredda farcite la vostra torta. Preparate la ganache: Mettere a mollo in acqua fredda per 10 minuti i fogli di gelatina. Mettere tutti gli altri ingredienti in un pentolino e portate ad ebollizione a fuoco basso. Lasciar raffreddare ed aggiungere i fogli di gelatina precedentemente strizzati. Lasciate in frigo per due ore e poi usate la ganache per coprire la v ostra torta. Il cioccolato bianco é decorato col sistema dello scapcooking. ![]() Chiedo scusa se ultimamente sono un po' assente e se non passo molto spesso dai vostri blog. Ma dalla fine della settimana scorsa ho iniziato a lavorare e visto che é andato tutto troppo in fretta ho bisogno di un po' di tempo per organizzarmi. Grazie!! |
mercoledì 27 ottobre 2010
Torta di compleanno # 1
©
UN KILO DI RICETTE. All rights reserved.
Beato tuo suocero ad aver ricevuto una torta così bella!!!
RispondiEliminabaci
Grazie tesoro!!! Carinissima come sempre!!
RispondiEliminaBella e buona!!!...bravissima!
RispondiEliminaEh sì, ha ragione Francesca. beato tuo suocero, una torta davvero bella golosa. Sono molto particolari le decorazioni in cioccolato bianco, complimenti. Un bacio
RispondiEliminaè una torta bellissima!!! complimenti...belle anche le decorazioni!!! auguroni a tuo suocero!!! :)
RispondiEliminache bella è!! fortunato il papà del tuo ragazzo!! un bacione e auguri!
RispondiEliminawow che torta super golosa! magnifica! come vorrei essere lì vicino a fare scorta di cioccolato a brugges!
RispondiEliminaTanti auguorni al papà del tuo ragazzo! La torta è bellissima e sembra molto, molto buona!
RispondiEliminaChe fortunato tuo suocero!la torta é fantastica!
RispondiEliminaCiao Kristel!
RispondiEliminaPassavo di qui e ho visto questa delizia! anzitutto auguri al papà del tuo boy e poi complimenti a te per questa goduriosa realizzazione.
Bacio e in bocca al lupo col il lavoro!
Ragazze grazie a tutte!! La torta era davvero ottima! Un abbraccio.
RispondiEliminala torta è magnifica!!!!
RispondiEliminabravissima!!!
(le foto vanno benissimo)
ciaoooooooooo
Una torta meravigliosa!
RispondiEliminaA me preoccupa il titolo: torta di compleanno #1. E le altre?
RispondiEliminaDì quello che vuoi delle foto, la torta è invitante
Ciao ho cercato il tuo blog in lungo e inlargo e finalmente l'o trovato!sei una maga nei dolci complimenti!l'unico problema è che ogi volta chevengo qui mi viee una voglia pazzesca di dolci e ingrasso!!!!ma tu come fai?
RispondiEliminaBACI!
Ad avere una nuora così!!! Sei una STELLA!!! Bellissima questa torta!!! La gioia di tuo suocero!!!
RispondiEliminaCOMPLIMENTI!!! BRAVISSIMA!!!