giovedì 14 maggio 2009

FRAGOLE GLASSATE AL CIOCCOLATO:

Devo dire che da quando ho iniziato questo blog, ormai é quasi passato un anno, ho cercato di migliorare qualche tecnica. Non sono mai stata una grande intenditrice di informatica e ancora meno del linguaggio informatico. Pero' anche grazie a voi sono migliorata in alcune cose. E' da qualche mese che ho il chiodo fisso di come poter migliorare le fotografie. Girando tra i vari blog ho visto delle foto fantastiche, sicuramente molte saranno delle esperte fotografe mentre altre usufruiscono degli avvantaggi tecnologici di photoshop e simili. Io grazie a Onde99 ho scoperto picnik.com che ho iniziato ad usare assiduamente anche perché in modo gratuito si possono fare un bel po' di cose. Nonostante ciò' continuavo a non essere soddisfatta. Ogni volta che devo scattare una foto c'é sempre qualcosa dietro, davanti o vicino che mi rovina lo sfondo. Dal momento che ogni volta che preparo un piatto e che costui deve essere immortalato non posso spostare tutti i mobili di casa mi sono fatta abbindolare dalle trappole pubblicitarie. Finalmente quelli di picnik.com sono riusciti a farmi comprare l'abbonamento annuale. Il costo di questa operazione non é elevato, si tratta di 20 euro in un anno. L'ho fatto perché pensavo che pagando avrei avuto accesso a funzioni più elevate. E invece, al meno che io sia rintronata, oltre ad aggiungere disegnini vari e patchwork altre funzioni non ci sono. E allora la mia domanda o richiesta d'aiuto che dir si voglia sorge spontanea. Ma voi, come fate a mettere uno sfondo colorato alle vostre foto??
La ricetta di oggi non necessita veramente una spiegazione ma ve la riporto lo stesso. Siamo nel periodo delle fragole e io le adoro. Le mangio cosi come sono, con altra frutta o con uno spruzzo di zucchero e limone. Ieri pero', ho voluto farle più golose e da cui l'idea di pucciarle nel cioccolato.


Ingredienti:

tante fragole fresche

100 g di cioccolato nero o al latte

una noce di burro


Procedimento:

Lavate le fragole e fate sciogliere a bagnomaria la noce di burro insieme al cioccolato. Quando si sarà sciolto, immergeteci le fragole e bagnatele nel cioccolato fino a metà.

Fate solidificare per un'oretta in frigo e mangiatele!



SHARE:

17 commenti

  1. Davvero golose!
    Per quanto riguarda le foto, se vuoi uno sfondo "naturale" puoi usare dei cartoncini bianchi e colorati. Io ti consiglio di fare un salto nel blog anice&cannella, se vieni nel mio trovi il logo con l'iniziativa "impariamo a fotografare il cibo", ti assicuro che anch'io ho difficoltà, ma miglioreremo!

    RispondiElimina
  2. Kristel, forse nel suggerirti picnik ho omesso di dirti che gli sfondi non si possono fare con le tecniche del fotoritocco, a meno di non avere photoshop, con cui comunque non riesci ad avere risultati precisi, perché ritagliare esattamente i contorni della foto e schiaffarla su uno sfondo preimpostato non è possibile. Io ottengo gli sfondi piazzando il soggetto davanti a dei cartoncini colorati, che compro in cartoleria. Comunque le tue fragole sono superbe!

    RispondiElimina
  3. ciao carissima!!! innanzi tutto complimenti per le fragole!! sono golosissime! per quanto riguarda le foto io ti posso dire che non faccio niente di che!!! utilizzo dei cartoncini colorati che ho acquistato in cartoleria come sfondo (li metto sotto il piatto o sotto l'oggetto che voglio fotografare) poi scatto diverse immagini, scelgo le 4 migliori e correggo il colore in automatico con il photoshop! Aggiungo la firma e il gioco è fatto!!! anch'io cerco sempre di migliorarmi!!! non è facile!

    RispondiElimina
  4. Ciao Kri???
    Depressione da foto???
    Anche se ti può sembrare strano ti capisco...ci sono momenti in cui vorrei cancellarle tutte e nulla mi va bene.
    Anch'io adoro da morire le fragole :P
    Per il resto come stai???
    Spero che stiate tutti e due ok!!!
    Io sono andata dal dentista martedì e ho ancora un dolore pazzesco.
    Stanotte mi sono svegliata alle 4 e non sono piu' riuscita a dormire.
    Nel dormiveglia ho pensato :"Questo sogno sembra così vero con questo mal di denti"!!!
    Altro che sogno!!!
    Sono dovuta venire in cucina!!!
    Matty si è svegliato e voleva farmi compagnia ma l'ho ricacciato subito a letto visto che alle 6.30 gli suonava la sveglia per andare al lavoro.
    :(
    Ufff...che palle sto mal di denti!!!
    Va bhe...aspetto tue notizie
    Un bacione grande
    Ery

    RispondiElimina
  5. (^_^) ciao tesorina ,come va ..tutto bene spero (-_^)pasa da me ho dei pensierini per te (^_^) un abbraccio e tanti baciotti ♥

    RispondiElimina
  6. ne vado matta!!
    basta guardare il mio blog per capirlo,le ho messe ovunque!!

    RispondiElimina
  7. trooopoooo golose così, ottime per decorare anche le torte! :)

    RispondiElimina
  8. Anche io ti confermo che utilizzo dei cartoncini colorati anche se alla fine prediligo il bianco assoluto. Golosissime quelle fragole "pucciate" nel cioccolato. Buona serata Laura

    RispondiElimina

© UN KILO DI RICETTE. All rights reserved.
BLOGGER TEMPLATE MADE BY pipdig